Ambulatorio di Chirurgia
L’Ambulatorio di Chirurgia di Villa Elisa Soverato è affidato al Dottor Salvatore Marafioti, Dirigente Medico ospedaliero, senologo,
chirurgo generale ed estetico presso l’Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena
La chirurgia ha fatto enormi progressi negli ultimi venti anni, garantendo risultati in termini di guarigioni definitive, sopravvivenze e, soprattutto, qualità di vita nell’ambito di tutte le patologie di suo interesse. L’acquisizione di nuove conoscenze in campo clinico, lo sviluppo della chirurgia mininvasiva e la sua applicazione, anche in caso di patologie oncologiche, con identici risultati a quelli ottenibili con la chirurgia a cielo aperto hanno dato e daranno sempre più fiducia e speranza a tutte quelle persone che debbano andare incontro a interventi chirurgici anche grandi e che oggi possono affrontarli non vedendo più la propria integrità fisica e psichica minata come purtroppo avveniva un tempo.
Chirurgia mininvasiva, endoluminale, reduced port, single access sono termini che descrivono non solo un nuovo approccio alla terapia chirurgica di organi malati ma una visione moderna – e oggi già validata dalla evidenza scientifica – della cura di un numero sempre crescente di malattie.
L’esame non prevede la somministrazione di traccianti radioattivi in quanto si utilizza una sorgente esterna al paziente.
La misura della densità può essere effettuata in diversi distretti corporei attraverso la densitometria ossea total body e quella femorale vertebrale. Nell’osteoporosi primaria, di norma si preferisce effettuare la misura di densità ossea sul rachide lombare fino all’età di 65 anni, sul femore o sul radio dopo questa età. In particolari situazioni cliniche è utile la misura di tutti e tre i segmenti. La tecnica di scansione total body non è di norma utilizzata per misurare la densità ossea ma per studiare la composizione corporea di massa ossea, massa muscolare e massa grassa, nelle situazioni cliniche in cui questi dati sono ritenuti importanti.
L’indagine diagnostica viene realizzata nella struttura di Villa Elisa con macchinari all’avanguardia ed offerta ad un prezzo che abbatte i costi dei ticket ospedalieri, senza essere inseriti in alcuna lista d’attesa.
Per maggiori informazioni Clicca qui!